Una serie di collari che proteggono il pelo del cane, hanno il design e la costruzione speciali. Questo collare ha le maglie più grandi e quindi piu piccola quantità delle maglie sono meno pericolosi per il pelo dell’animale. Questi modelli anche come i collari a strozzo si usano per insegnare al cane ad ubbedire, e allo stesso tempo proteggono i peli dai nodi e dagli strappi.
Collare a catena in metallo nichelato
Sulla figura seguente si spiega come misurare la taglia giusta del collare.
Per prendere correttamente la misura per un collare secondo i consigli della ditta produttrice Herm Sprenger bisogna misurare la circonferenza della testa (insierme con gli orecchi) e a questa cifra aggiungere 5 cm.
Ad esempio, la circonferenza della testa del vostro cane è 54 cm.
54 cm+5 cm= 59 cm
In questo caso serve il collare che ha la misura non meno di 59 cm.
Come misurare giusto il cane per il collare a strozzo
Attenzione! Se il vostro cane è cucciolo o è un cane giovane che crescerà ancora, voi dovete rendervi conto che dopo un certo tempo il collare diventerà stretto. In questo caso indicate nei commenti età, razza e sesso del cane.
Il collare a strozzo si indossa attraverso la testa e dev'essere più grande della testa del cane ma non deve cadere dalla testa, se il cane si inchina o salta.
Qui voi potete prendere visione di una
tabella con i consigli come scegliere il collare giusto per ogni razza di cane. Seguendo questa tabella voi potrete scegliere per il vostro amico a quattro zampe un modello più adatto a lui dalla nostra collezione di collari in metallo.
Sul nostro sito voi potete comprare
un collare per cane. Se il cane non accetta il collare, questo articolo
“Come addestrare un cane al collare” può esservi molto utile.
Se voi avete domande, se serve aiuto o consiglio, potete scriverci
info@fordogtrainers.it
Vi ringraziamo per aver scelto i prodotti di Fordogtrainers.